29 giugno 2008

la luna aggira il mondo e voi dormite

Ascoltare le storie di Matteo Salvatore mi dà un profondo senso di riconciliazione. Invidio lo sguardo semplice, disincantato e insieme poetico che aveva su ogni cosa..
Spero di campare così, almeno un paio d'ore.

Padrone mio

Padrone mio, te vojo arrecchire,
padrone mio, te vojo arrecchire,
come nu cane i vò fatijà,
come nu cane i vò fatijà.

       Quando sbajo damme li botte,
vojo la morte, nun me caccià.

       Tengo tre fiji, vojono lu pane,
chi ci lu da è lu tatà.

.
Padrone mio ti voglio arricchire,
padrone mio ti voglio arricchire,
voglio lavorare come un cane,
voglio lavorare come un cane.

       quando sbaglio dammi le botte,
voglio la morte, non mi cacciare.

       Ho tre figli, vogliono il pane,
chi glielo da è il papà.






Nessun commento: