03 ottobre 2007

SI PUO' FARE!


.
Apprendo dal blog di palomino (ma quante ne sai, chad?!!!) una notizia che accende il mio entusiasmo.
Il nuovo album dei radiohead sarà distribuito direttamente da loro attraverso internet, bypassando le major, che non incassando un soldo, sentiranno un consequenziale e leggerissimo fastidio nel buchetto del culino.
Dal 10 ottobre sarà possibile scaricare l'album sul sito www.inrainbows.com, con libera offerta.
Questa è la politica del gruppo.
E ora che è nato questo teribbile frankestein e il cadavere inanimato del libero mercato discografico lentamente riprende vita propria, quanti altri seguiranno?
.

14 commenti:

chad palomino ha detto...

ai primi ascolti il nuovo disco è proprio bello, pochissima elettronica (solo nel primo pezzo è elemento essenziale), molte chitarre e, nel suo eclettismo, il marchio radiohead ben stampato in tutte le tracce.

Anonimo ha detto...

Ho letto che han rimosso Il Mucchio dalle edicole per presunto vilipendio alla religione. Valli a capire sti prefetti, la copertina di ottobre è bellissima.

chad palomino ha detto...

noooo! io non l'ho ancora preso, col veltroni decapitato...
leggo ora che è stato il pretore di trani: non è che ne hanno dimenticato qualche copia?

Anonimo ha detto...

Io la cosa l'ho saputa sul blog di Del Papa, in un nuovo post che ho letto stamattina, sembra che la cosa riguardi solo Trani. Perciò puoi stare tranquillo.

Anonimo ha detto...

al mercato delle erbe ho acquistato tre cipolle rosse e un chilo di patate, ho trovato i prezzi molto alti.


cosa ne pensate?

Unknown ha detto...

Colpa dell'euro

Anonimo ha detto...

grazie per la dritta Andrea.


http://it.youtube.com/watch?v=y8Kyi0WNg40

Manlio ha detto...

Bentornato 'nonimo!
A me sei mancato..un po'.
Cmq al mercato ti fregano tutti, soprattutto quello grosso e pelato che urla "Zucchini appena sbarcati!!". Pensa che l'altro giorno ho comprato ho comprato del radicchio per fare del risotto e solo a casa mi sono accorto che era lattuga pitturata coll'indelebile rosso.
Roba da matti! e poi ci si chiede perchè la gente non si fida più di nessuno. Se anche l'ortolano che conosco da vent'anni mi truffa, che vita è?
...ok, non ho ancora sentito l'ultimo dei Radiohead, ma volevo (come l'anonimo) commentare questo post senza sentirmi fuori luogo.
Grazie anonimo.

Anonimo ha detto...

apprezzo l'ennesimo tentativo di difendere robertolunico ma come al solito sei arrivato tardi caro gattone da sverminare.

il solo paladino del piccolo robertolunico sono io.

da un po' di tempo nessuno cagava i suoi post e in quest'ultimo i ragazzi han cambiato discorso al secondo commento (forse perchè l'argomento era già stato trattato nel blog di chad).

ma ti devo sembre spiegare tutto? non ti offendere ma forse, caro miaoooo, sei un po' tardo.

ecco vedi, il blog è tornato a fiorire di commenti.

andrea erdna ha detto...

Ma il criceto è tuo? Anche quello l'hai comprato al mercato delle pulci? Di quanto ti sei fatto fregare?

lunico ha detto...

in rainbows, chad, mi piace, ma purtroppo non osa granchè.è stilisticamente perbene, la ricerca melodica non ha sbavature, i testi sono desolanti ma non troppo.
segue la scia sicura di hail to the thief...sono meglio i califone!;)

francè, non è ora di smettere di leggere del papa?!! sei grande ormai, guarda che alla lunga diventi cieco!

ostregatto, non mi fiderei di me stesso.. conosco uno che si è fregato la bici senza saperlo, si è denunciato e se l'è anche ritrovata. qualcuno dice che è stato anche testimone del furto..

Anonimo ha detto...

Eh si devo proprio di smettere di leggere de il Papa, poi finisce che comincio a frequentare il sito di Antonio Socci...Per la vista ormai non c'è più nulla da fare, ma quella è stata colpa di un Le Ore e non del Mucchio. Per chiudere, tanto per non sentirmi fuori luogo: io il nuovo dei Radiohead non l'ho ancora sentito. Da qualche recensione che ho letto mi pare che comunque si concordi con l'analisi da te fatta. Forse il valore maggiore stà proprio nell'operazione da loro attuata che nell'opera in sè. Bò lo sentirò...Per ora mi stò sentendo "la quinta stagione" di Cristina Donà e "Kala" di M.I.A.

Anonimo ha detto...

No erdna il criceto è di gene wilder, pensavo fosse chiaro dal tema musicale.

in rainbows non è male, la traccia numero quattro è il vero album dei radiohead il resto è contorno.

sarei però curioso di sapere da chi l'ha scaricato, e in particolare dagli "entusiasti del gesto dei radiohead" ,quanti euro ha offerto...

chad palomino ha detto...

secondo me è meglio di httt, che pure mi era piaciuto, ma era un po' troppo claustrofobico... è un httt in cui passa aria.
i pezzi che mi sono rimasti finora sono:
15 Step
Bodysnatchers
Nude
Weird Fishes/Arpeggi
Reckoner
House of Cards
Jigsaw Falling into Place
Videotape

il resto è contorno.
gli altri non so, io ho dato 3 £ per gli mp3 dei radiohead (5 € mi sembra un prezzo ragionevole per un album in mp3 e arrotondando siamo lì).