26 ottobre 2007

sfogo

Non so esprimere il disprezzo che provo verso l'attuale governo prodi.
Se un ministro del passato governo berlusconi avesse agito come mastella con de magistris, se invece di fassino e dalema ci fossero stati fini e casini a gestire le scalate alle banche di ricucci e soci, se in campania fosse la giunta regionale di destra a fare affari con camorristi e parenti, invece di bassolino, se non fosse stato il diessino violante a dire in parlamento che berlusconi dal '94 ha avuto assicurazioni che non gli sarebbero state toccate le televisioni, se non fosse chiamparino a torino ad arricchirsi con i finanziamenti per la TAV, ... , se fossero stati gli 'amici' di berlusconi a fare queste cose, la gente di sinistra, scandalizzata, riproporrebbe il solito logoro rito di masturbazione collettiva contro berlusconi che gestisce l'italia come un'azienda e fa solo i suoi interessi e...bla bla bla.
Questi sono peggio, perchè sono pure più subdoli.
Chi è questo riccardo franco levi che ha scritto una legge che metterà di fatto un bavaglio all'informazione libera in rete, obbligando ogni blog a registrarsi presso l'autorità per le comunicazioni, a pagare un bollo, a essere controllato e, nell'eventualità, censurato?
In tutto il mondo già ci tirano per il culo.
.

.
qui c'è una petizione interessante di medici senza frontiere
.

26 commenti:

Anonimo ha detto...

Da quanto sentito in qualche trasmissione tv, pare che dopo sta schifezza di governo Prodi, ci attenda qualcosa di molto peggio. Sembra in voga questa teoria: le riforme alla legge elettorale non si faranno, si riandrà a votare, vincerà Berlusconi, il quale però dovrà allargare le alleanze, chiedendo anche l'appoggio di altri partiti che non sian quelli della cdl. Alcuni di questi potrebbero essere proprio quelli che hanno votato la sfiducia a Petruccioli nel cda Rai: Udeur, Italia dei Valori,Radical-socialisti.
Perciò potremmo trovarci: Berlusconi premier e Mastella di nuovo al governo, magari sempre alla giustizia. Il tutto con l'appoggio esterno o sotterraneo, del neonato P.D. E quindi non resta che dire: STI CAZZI!!

andrea erdna ha detto...

Hai mai creduto alla democrazia rappresentativa?

Anonimo ha detto...

Finora a votare ci son sempre andato, quindi direi di sì, nella democrazia rappresentativa ci ho creduto. Il problema è che ora non ho proprio idea per chi/cosa votare. Non ho neanche più voglia di turarmi il naso e votar centro-sinistra perchè se no va sù Berlusconi. Visto che è una stagione piena di colori: verde P.D., rosso cosa...mi sà che alle prossime elezioni sceglierò scheda bianca.

lunico ha detto...

:)
con l'emoticon viene meglio

Anonimo ha detto...

...e io sapete cosa vi dico?! mi viene voglia di non tornare più in italia! qui a madrid racconto ai miei amici della situazione italiana e rimangono sconvolti! Mi dicono "Ma la gente non fa niente?!" e purtroppo penso che ormai gli italiani si siano abituati e allora penso anche che l'italia berlusconi se lo meriti.

andrea erdna ha detto...

Sono perfettamente d'accordo, Micol. Penso che Berlusconi ce lo meritiamo. E penso che quello che dice Prodi, cioè che l'Italia non è migliore di chi la rappresenta (cioè i Parlamentari), sia in fondo una lampante verità.

Anonimo ha detto...

concordo.

meritiamo berlusconi ma ancor di più meritiamo(qualcuno in particolar modo) gli zingari che ti pestano e ti ammazzano inoltre meritiamo i magrebini che ti stuprano la figlia al parco.

Anonimo ha detto...

meritiamo anche quelli che ti sequestrano in casa e ti pestano fino alla morte per avere 4 soldi.

meritiamo quelli che picchiano tuo nonno di 80 anni fuori dalla posta per avere la pensione.

il v-day lo dedicherei ai keffiati demagoghi che continuano a difendere questa gente e diventano complici di questi delinquenti.

lunico ha detto...

..ma ci meritiamo anche sto disco rotto?

Anonimo ha detto...

Ma il termine "keffiati", serve ad indicare coloro che hanno problemi di alito pesante?

Anonimo ha detto...

carina francè!!

oltre ad essere uno dei blogger che stimo per intelligenza dimostri anche di essere di spirito.

Fai un tentativo....
magari attraverso un processo osmotico....
prova a trasferire un millesimo delle tue qualità su Robertolunico che ne è sprovvisto.

Anonimo ha detto...

No ma che osmosi, lasciamo stare che a Roberto non serve proprio, è già una persona eccellente di suo, e poi da me ci guadagnerebbe poco. Mi spiace essere frainteso e considerato così "in alto". Preferisco sguazzare nel basso corporeo. Ed ora per riportare le cose al loro posto, una battuta che sarebbe stata bene in bocca a Bombolo buonanima:"Tzè,tzè keffiato de m...., ma che te sei magnato a salma de Lenin?!" Non voletemene, ma era da un pò che mi girava in testa...

lunico ha detto...

ah ah ah ah ...coprofagia comunista!

andrea erdna ha detto...

Abbiamo capito che il problema dell'i mmigrazione tu l'hai particolarmente a cuore...qualcos'altro, o anonimo?

Anonimo ha detto...

No caro Andrea questo è sufficiente, moltissimi dei problemi dell'Italia sono legati a questi delinquenti, ti basta aprire un giornale oppure mandare tua figlia al parco da sola.

La cosa più terribile è che per questa situazione dobbiamo ringraziare solo e unicamente la cultura buonista e lassista di cui si fan paladini certi personaggi...(ogni riferimento è voluto)

questi stessi personaggi meriterebbero le stesse pene dei delinquenti da loro protetti, meriterebbero anche di provare sulla loro pelle la crudeltà di cui si fanno portatori i loro "figliocci".

andrea erdna ha detto...

non credi alla possibilità di integrazione?

andrea erdna ha detto...

non credi alla possibilità di integrazione?

Anonimo ha detto...

ma non vedi che è con la favola dell'integrazione che 'sti demagoghi hanno rovinato l'Italia.

come puoi integrare gente che non si vuole integrare, gente che ammazza per nulla, stupra, spaccia ruba.

molta di questa gente già delinqueva nel proprio paese, una volta giunta qui non può che comportarsi peggio perchè è protetta dai buonisti che sono doppiamente degli ipocriti criminali.

gente che preferisce vivere nel malaffare perchè piu redditizio e comodo, quella è gente che non ha mai lavorato e non vuole lavorare: spacciare, uccidere, rubare stuprare far prostituire è questo il loro ideale di vita.

soldi facili e prepotenza assoluta, nessun rispetto per nulla e nessuno.

e non voglio entrare nel discorso dell'estremismo religioso perchè ormai salta agli occhi a tutti l'inciviltà di certi princìpi e comportamenti davvero inaccettabili.

Unknown ha detto...

anche questa mi sembra facile demagogia...

Anonimo ha detto...

e tu sei un falso andrea. (siamo alle solite)

andrea erdna ha detto...

se lo dici tu...

Anonimo ha detto...

ah, ecco il vero erdna(forse).

andrea erdna ha detto...

se lo dici tu...

Anonimo ha detto...

ah, ecco il vero erdna(forse).

andrea erdna ha detto...

vuoi sempre avere l'ultima parola, eh?

Anonimo ha detto...

hai ragione, domando scusa.

questa volta lascio a te l'ultima parola.