I benpensanti si scandalizzano per il nuovo spot della Lancia, dove dei ragazzi sfoggiano con orgoglio una serie di furberie e scorrettezze stradali a bordo di un'automobile 'cattiva dentro'. Dicono che è diseducativo.
In effetti in società pascolano certi vitelloni che hanno bisogno di farsi dire dalla de filippi come si corteggia, da un sms come e cosa votare, da bono come aiutare il terzomondo e dal papa come guidare senza peccare. Non vedo perchè non debbano farsi dire anche come trasgredire da una pubblicità.
.
Comunque sia, dubito che la cattiveria abbia a che fare con i clienti Lancia; credo invece, come diceva qualcuno, che sia il primo segno di intelligenza.
.
In effetti in società pascolano certi vitelloni che hanno bisogno di farsi dire dalla de filippi come si corteggia, da un sms come e cosa votare, da bono come aiutare il terzomondo e dal papa come guidare senza peccare. Non vedo perchè non debbano farsi dire anche come trasgredire da una pubblicità.
.
Comunque sia, dubito che la cattiveria abbia a che fare con i clienti Lancia; credo invece, come diceva qualcuno, che sia il primo segno di intelligenza.
.
.
e poi mi chiedo se faccia più danni uno spot che incita all'inciviltà e alla cattiveria o uno, come quello della telecom, che prostituisce un'icona di 'bontà' come gandhi (e la cultura di nonviolenza che si porta dietro) a una logica di marketing.
mah..
e poi mi chiedo se faccia più danni uno spot che incita all'inciviltà e alla cattiveria o uno, come quello della telecom, che prostituisce un'icona di 'bontà' come gandhi (e la cultura di nonviolenza che si porta dietro) a una logica di marketing.
mah..
Nessun commento:
Posta un commento